domenica 9 settembre 2012

mercoledì si riparte......

Per un bambino il primo giorno di scuola è emozionante,
 rivedrà i suoi compagni,riprenderà le sue abitudini,
sa già che si sta preparando a nuove sfide.
Per i  genitori con l'inizio della scuolasi rendono conto di come i figli crescano: di pari passo con le nuove competenze che acquisiscono, c’è il loro maturare, diventano sempre più indipendenti e capaci di ragionare.
E per i nonni il primo giorno di scuola rappresenta la fine di nonni-sitteraggio  a tempo pieno ma non per questo si perderanno di vista, i nipoti sono sempre nei nostri cuori di nonni.
Un grande in bocca al lupo a tutti i bimbi che fra pochi giorni inizieranno la loro avventura.
A tutti ciaooooooooooooooooooooooo
 



11 commenti:

  1. Da una parte ti riposerai, dall'altra la giornata ti sembrerà più vuota!
    La Ragnina ha già cominciato oggi..
    Un bacione tesora

    RispondiElimina
  2. Brava Marj! Hai descritto molto bene le emozioni sia dei bambini, dei genitori e dei nonni in questi giorni. Ciao e buon mese di Settembre. Gaetano.

    RispondiElimina
  3. Marj,e poi crescono e ce li troviamo all'università altre emozioni...restano succhi d'arancia e buon cibo da offrire in orari diversi...buone orecchie per ascoltare e poche parole da dire... e tante tantissime soddisfazioni. Aspetterò i nipotini per rituffarmi tra cartelle colorate e ritornare un pò bambina. Buon inizio dell'anno scolastico alle tue piccine. Muah cara Marj :) Luna

    RispondiElimina
  4. Per me era sempre emozionante il 1° giorno !!!!
    Buona scuola a tutti !
    Buona settimana Marj !!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Che dolce questo post! hai colto le emozioni sia dei bimbi sia dei genitori e dei nonni, perché siamo tutti coinvolti in questo avvenimento così importante che è il primo giorno di scuola.

    RispondiElimina
  6. Mary cara ho letto e gustato questo post. E' vero, hai saputo con poche parole, descrivere bene le emozioni dei bambini e dei nonni. Noi le conosciamo Ciaoooooooo nonna sprint, tanto solerte e generosa. Auguri per una splendida giornata... tua amica Bruna

    RispondiElimina
  7. Buona giornata Marj :)
    Luna

    RispondiElimina
  8. Ciao Marj, dopo una settimana di freddo, nuvole e qualche pioggerellina, siamo arrivati alla domenica, il giorno più atteso, da vivere attimo per attimo... Che sia una giornata scintillante :)


    RispondiElimina
  9. Come sono andati i primi giorni di scuola per i tuoi nipotini? Un abbraccio a te, Marj.

    RispondiElimina
  10. Purtroppo ero fuori città quando Luca e Gaia hanno iniziato la scuola, ma mi hanno raccontato telefonicamente le Loro emozioni facendomi commuovere...
    Martina, invece, ha bigiato la materna nei giorni in cui ero da Lei e così solo ieri ha iniziato l'anno scolastico e stasera mi ha detto che è stata contenta di aver rivisto i Suoi AMici e Maestre...

    Mi unisco ai Tuoi auguri a TUTTI I BAMBINI e i GIOVANI che frequentano la Scuola, augurando Loro che anche il futuro sia gioioso come quello che vivono scolasticamente.

    Un abbraccio, cara Marj, e ciaooooooooo
    Angela

    RispondiElimina

  11. Ciao dolce nonna sprint.
    Ti lascio un saluto ed un abbraccio.

    Marilicia.

    RispondiElimina